Che noia..... Ma io mi domando è mai possibile tutto questo? Buone nuove dal messaggio che ho lasciato sull'isola, la curiosità mi ha spinto a cercarla, dopo averla trovata mi tuffo in questa nuova avventura. Ma come in tutte le cose belle c'è sempre un risvolto oscuro....
Ma chi è mai mi domando? Perchè senza nemmeno conoscerla veramente mi trovo qiui ad aspettare? Dopotutto mi aveva avvertito e se fosse tutto un bluff? Ma non mi curo di questo e aspetto fiducioso.... speranzoso.
Aspetto
E penso.
Ma cosa mi ha portato qui? La semplice curiosità? No, No deve essere qualcosa di più.
Penso
Cosa mi ha colpito così tanto? Il suo aspetto, sicuramente, così naturale, sincero, diverso dal solito, misterioso, tranquillo, rassicurante. Si rimane colpiti da un particolare, una frase, ma ciò che avevo notato era altro, si certamente.
Penso.
Ecco ci sono....! Tanto naturale da distinguersi dalla massa di volti e di parole da cui era circondata. Tanto naturale da elevarsi una spanna sopra a tutti. Questo mi aveva colpito e incuriosito: la sua normalità.
Penso.
E mi guardo intorno. Sono distante da casa l'ora è tarda, la strada deserta, non c'è nessuno, nessuno che ti getta una cima per aiutarti. Mai nessuno quando hai veramente bisogno. Sono un capitano solo sulla sua nave che solca un mare sconosciuto, ma affascinante allo stesso tempo. Poi finalmente come l'alba che spunta dopo una notte di tempesta, rumore di passi nel silenzio della notte ed eccola qua davanti a me in tutta la sua sfolgorante normalità.
Penso.
Ho fatto proprio bene ad aspettare così tanto.......
(Tutto questo è pura fantasia, un racconto immaginario di un'esperienza di chi non si sa......)
Nessun commento:
Posta un commento