domenica 12 ottobre 2008

Is this the world we created...?

Nel lontano '84 una band inglese (queen) ha scritto questo canzone....... ecco la traduzione....

"Pensate a tutte quelle bocche affamate che dobbiamo nutrire Guardate tutte le sofferenze che generiamo Tanti volti solitari tutt' intorno Alla ricerca di ciò di cui hanno bisogno È questo il mondo che abbiamo creato? Per cosa l' abbiamo fatto? È questo il mondo che abbiamo invaso?Contro ogni legge Così sembra alla fine È questo ciò per cui tutti noi oggi viviamo? Il mondo che abbiamo creato? Sapete che ogni giorno nasce un bimbo indifeso Che ha bisogno di cure amorevoli in una casa felice In qualche posto un uomo ricco siede sul suo trono Aspettando che la vita passi È questo il mondo che abbiamo creato, l'abbiamo fatto noi stessi È questo il mondo che abbiamo devastato, fino all' osso Se c' è in cielo un Dio che guarda giù Cosa può pensare di ciò che abbiamo fatto Al mondo che Lui ha creato?"

Niente di più attuale al giorno d'oggi......
Pensate fermatevi e riflettete...... cos'è successo al mondo in cui viviamo?
Finanza, mercati azionari, fallimenti...... tutto questo per cosa?
Abbiamo perso veramente la capacità di vivere serenamente?
Mentre gran parte del terzo mondo lotta disperatemente per vivere noi cosa abbiamo fatto?
Per colpa di un manipolo di stronzi, che tengono il resto del mondo per le palle, che "gioca" in borsa scommettendo, come noi comuni mortali possiamo scommettere su un evento sportivo,
sulla vita o sulla morte di un azienda.
Non so voi ma tutto questo mi fa veramente incazzare.....
Perchè dobbiamo dipendere da loro? Perchè dobbiamo essere solo pedine (sacrificabili) nel loro grande gioco di guadagnare più soldi possibili?

Nessun commento: